ASM gestisce dal 1992 il servizio di “Fornitura calore” e conduzione di impianti di riscaldamento di edifici scolastici e amministrativi nei Comuni di Rovigo e Pontecchio Polesine. Complessivamente si tratta di circa 100 centrali termiche per 8 clienti diversi.
Il servizio comprende la progettazione della riqualificazione energetica e la gestione integrata delle funzioni tecnologiche degli edifici, nonché interventi volti al miglioramento delle prestazioni degli impianti in gestione, finalizzati alla tutela ambientale e al risparmio energetico.
Il Servizio opera in regime di Qualità dal 1998 con certificazione ISO 9001.
Pronto intervento 24 ore su 24
Il servizio è sempre operativo per tutti i problemi connessi al riscaldamento dei locali ed alla manutenzione straordinaria. Nel periodo estivo vengono effettuate tutte le manutenzioni ordinarie per verificare lo stato ottimale di funzionamento, ripristinando e adeguando i parametri tecnici degli impianti in caso di necessità.
Riqualificato oltre il 70% degli impianti
ASM è costantemente impegnata nell’attività di riqualificazione degli impianti termici, contribuendo all’ammodernamento dell’impiantistica nel suo complesso (generatori di calore, termoregolazioni elettroniche, quadri elettrici) risolvendo sia il problema della presenza dei materiali contenenti amianto nelle centrali termiche, sia quello legato all’efficientamento del rapporto fra rendimento e risparmio energetico, impegnandosi per la riduzione delle emissioni di inquinanti nell’ambiente.
Telegestione degli impianti
ASM ha esteso la telegestione negli impianti di maggiore potenzialità che permette di intervenire immediatamente in caso di anomalie o necessità. Il costante controllo tecnico consente, tra l’altro, di correggere immediatamente eventuali irregolarità nel funzionamento di un impianto.
Ufficio Servizio Gestione Calore
Telefono: 0425 396732 / 0425 396780
Cellulare: 340 7367584
Email: segr@asmrovigo.it